Nel bellissimo territorio della Toscana la Elite Immobiliare Roma propone la vendita di un hotel di lusso, situato nel centro storico di Foiano della Chiana. La struttura alberghiera ha una posizione ideale per visitare i luoghi più suggestivi della Toscana: una terra ricca di arte, storia e natura, circondato dalle più belle località d’Italia.
Indescrivibile la sensazione che si prova nel percorrere le strade della Val di Chiana o della Val d’Orcia, contornate da cipressi come in una cartolina d’autore, nell’ammirare il rosso dei tramonti e il giallo dei campi di girasole d’estate o i colori degli alberi in autunno. Suggestive ed emozionanti, le cittadine rinascimentali riportano indietro nel tempo facendo, così, rivivere la loro storia e i sapori di queste terre.
L’hotel in vendita in Toscana, ricavato da un antico convento del ‘400, si trova a Foiano ed è circondato da località uniche per fascino e suggestione: Pienza e Montalcino, San Quirico d’Orcia nell’omonima Val d’Orcia, Cortona, Lucignano, Castiglion del Lago, Passignano sul Lago Trasimeno, e tanti altri angoli incantati, che regalano ai viaggiatori momenti suggestivi ed indimenticabili. Inoltre, Siena, Arezzo e Firenze verso Nord, e Perugia, Orvieto, Roma verso Sud, sono le città d’arte tra le più rinomate d’Italia, facilmente raggiungibili dalla struttura.
L’hotel ha una superficie totale di circa 764 mq, divisa in più piani. Al piano terra, il piano di ingresso, si trova la hall, adibita anche a sala per le colazioni, la reception e l’ufficio accettazione, i servizi e una cucina industriale utilizzata come sgombero, un bellissimo terrazzo per le colazioni esterne estive con vista panoramica.
Salendo le scale della Torre si arriva al primo piano, dove si trova la bellissima camera Mozart con pareti realizzate interamente in affrescato Fiorentino con l’antica ricetta fatta con le chiare dell’uovo, un balcone di circa 27 mq con una vista sull’intera Valdichiana. Un particolare affascinante di questa camera è la visione di un antichissimo cristo al patibolo in legno di un autore del 1700, visibile da una nicchia sulla terrazza. Salendo ancora nella torre si arriva al piano superiore, dove a destra si trova la stupenda camera Beethoven, sempre in affrescato Fiorentino, con un piccolo Francesino come scrivania e il dipinto olio su tela raffigurante l’artista nel momento della composizione delle sue opere.
Uscendo dalla stanza e girando l’angolo si entra nell’antico convento e si ammira la stupenda galleria d’arte con un sottofondo di musica Classica. Dalle antiche celle dei frati sono state ricavate delle camere, dedicate ognuna ad un grande compositore. Particolare e suggestiva la camera Vivaldi, con la testata del letto poggiata sopra all’altare della Chiesa di Santa Caterina da Siena, che si trova proprio sotto alle stanze del Convento. Proseguendo lungo la galleria, si giunge alla Suite Giuseppe Verdi, eccellente in ogni particolare.
Salendo ancora si arriva in cima alla bellissima torre, dove è stata ricavata una bellissima camera con due finestre che affacciano su tutta la bassa e alta Valdichiana. L’antica torre ospita la camera dedicata ad Antonio Paganini. Sempre al medesimo piano sono presenti i magazzini usati per lo sgombero e il vano tecnico, la caldaia, il bollitore ed una enorme soffitta praticabile, utilizzata come magazzino.
L’impianto di riscaldamento dell’edificio è diviso in due zone, ognuna alimentata da una singola caldaia, una murale posta all’esterno dell’albergo che riscalda il piano seminterrato e il piano primo, l’altra all’ultimo piano nel vano tecnico. L’acqua viene riscaldata da una caldaia a parte; l’impianto elettrico è di ultima generazione, con linee e condutture antifiamma; un grande router, infine, collega tutto l’impianto Internet, sia TV che quello via cavo, che va a servire ogni punto dell’hotel.
Uscendo dall’hotel, facente parte sempre della proprietà, si trova un famosissimo ristorante del centro storico di Foiano, attualmente in gestione separata dall’hotel.
La struttura, inoltre, è convenzionata con i più grandi marchi nazionali.
L’affaccio di questo prestigioso hotel in vendita in Toscana è interamente rivolto sulla Val di Chiana e gli spazi esterni consentono di godere del bellissimo panorama.
Ogni camera dell’hotel è dotata di:
- dipinto del compositore, olio su tela 60 x 90 con cornice fatta a mano,
- pavimenti in legno di rovere (parquet),
- materasso memory foam,
- doppi cuscini per posizioni varie di sonno,
- lenzuola di seta e cotone,
- maxi schermo LED 3D 40’’,
- Climatizzatore autonomo anti polline anallergico,
- internet TV, WI-FI e via cavo
- SKY Gold pacchetto completo gratuito,
- telefono in stile,
- bagno con doccia a doppio getto.